09 ottobre 2017
DE VECCHI A PEDAVENA DISPUTA LA MIGLIORE GARA DELL’ANNO
Cinque arrivi su cinque gare disputate nel 2017, dieci arrivi consecutivi nel biennio 2016-2017, oltre all’affidabilità ora c’è anche la competitività!
Questa è la soddisfazione maggiore ottenuta da Marco De Vecchi, portacolori della Scuderia Gorizia Corse nelle gare di velocità in salita, che nella Pedavena-Croce d’Aune di domenica 8 ottobre è riuscito a trovare l’assetto ideale per la Honda Civic Ek4 con cui ha ottenuto un risultato di valore.
La 35a edizione della gara bellunese, valevole per il Campionato Italiano Velocità Montagna e Trofeo Italiano Velocità Montagna Nord, ha visto al via sul bel percorso di 7,8 km 209 autovetture moderne di cui 13 nella Classe N1600.
Dopo il poco soddisfacente settimo tempo realizzato nelle prove ufficiali sono state apportate delle azzeccate scelte di assetto che in gara hanno permesso al pilota triestino di migliorarsi di ben 10 secondi scendendo sotto la soglia dei 5 minuti in Gara 2.
Il 4° posto di Classe N1600 è sicuramente il miglior risultato dell’anno in rapporto al numero e alla qualità degli avversari (superiore anche al terzo posto ottenuto nella Salita del Costo ad inizio stagione), inoltre è giunto 15° di Gruppo N su 33 partenti e 116° assoluto su 209.
La prossima ed ultima gara della stagione sportiva di De Vecchi sarà la Cividale Castelmonte di domenica 15 ottobre dove oltre a tentare di migliorare la posizione di classe nel T.I.V.M. Nord cercherà la rivincita nella gara friulana dopo la sfortunata ed ultima partecipazione nel 2013.
Testo: Luca Benossi © Scuderia Gorizia Corse 2017