Florean al Casentino e Martinis al Carnia - Scuderia Gorizia Corse A.S.D.

Intestazione top
Logo Gorizia Corse
Logo Gorizia Corse 120x43
Vai ai contenuti
10 luglio 2017
BELLE SODDISFAZIONI PER EMANUELA FLOREAN AL RALLY DEL CASENTINO E PER ANGELO MARTINIS AL RALLY VALLI DELLA CARNIA

I rally disputati tra venerdì 7 e domenica 9 luglio in Toscana e Friuli-Venezia Giulia hanno avuto in comune il caldo intenso e la partecipazione degli atleti della Scuderia Gorizia Corse ormai “di casa” in questi appuntamenti.
Le validità per l’I.R.C. e la Mitropa Rally Cup hanno attirato al Rally Internazionale del Casentino 99 equipaggi tra i quali l’affiatato duo toscano-isontino Norberto Droandi-Emanuela Florean, rispettivamente portacolori della Scuderia Etruria e Gorizia Corse, con la consueta Peugeot 106 del Team Droandi-L.M. Motorsport. Conoscendo le difficoltà delle nove prove speciali, per 140 chilometri cronometrati su quasi 400 totali, il duo ha gestito in progressione il ritmo e gli sforzi.
Dopo sei prove, due delle quali con tempo assegnato causa inconvegnenti sulla ps, hanno meritatamente occupato la seconda posizione tra i 12 concorrenti di Classe N2 mentre tra i 18 concorrenti della Mitropa per vetture moderne sono risaliti fino al sesto posto assoluto e primi tra le vetture a due ruote motrici.
Non potendo partire sull'impegnativa prova di Talla, ben 37 chilometri e in notturna, sospesa a causa di un incidente, anche qui tempo assegnato, hanno raggiunto il traguardo di Bibbiena al 47° posto assoluto e 3° di Classe N2 con la soddisfazione per il quarto podio consecutivo nelle ultime edizioni e l’amarezza per la perdita di una posizione in classifica causa la penalità di ritardo al controllo orario di uscita parco assistenza per problemi col montaggio della fanaliera. Altra grande soddisfazione nella classifica di Mitropa dove con la vettura più piccola del lotto si sono classificati al sesto posto assoluto, primo tra gli italiani e soprattutto primi tra le vetture a due ruote motrici con conseguente primato anche nelle classifiche Youngtimer e Challenge Light Trophy.
Il Rally Valli della Carnia valido per la Coppa Italia 2° Zona e per il Campionato Regionale Friuli-Venezia Giulia ha visto affluire ad Ampezzo 71 equipaggi tra cui il pilota udinese Angelo Martinis che è originario del paese epicentro dell’evento.
Tra strade note e il tifo di parenti ed amici il pilota, affiancato dal giovane e preciso navigatore Nicola Rutigliano, ha dato sfogo alla propria passione sfidando il numeroso lotto di 16 concorrenti della Classe N2.
Sulla consueta Citroen Saxò ha usato per la prima volta i pneumatici F.i.a. ultima evoluzione per cui nella prima parte di gara ha imparato a gestirli poi nelle ripetizioni delle amate prove, in totale 9 per 89 chilometri su 280 totali, ha migliorato le prestazioni e senza errori né inconvenienti tecnici ha raggiunto soddisfatto il traguardo posto nell’incantevole piazza del paese carnico al 38° posto assoluto e 7° di Classe N2.
Testo: Luca Benossi © Scuderia Gorizia Corse 2017
Foto: Paolo Drioli, Fotosport, Nicola Rutigliano
SCUDERIA GORIZIA CORSE A.S.D.
Via Cipriani, n° 69 34170 GORIZIA (ITALIA)
TEL.+39 3516373725 Mail - PEC
P.IVA N° 00363770314 - C.F. N° 91000950310
LICENZA ACI Sport Scuderia n° 68568
Codice SDI KRRH6B9
Ultimo agg.:
Cookie Policy
Privacy Policy
Torna ai contenuti