6 dicembre 2021
POSITIVA TRASFERTA IN PIEMONTE PER LORENZO LAMANDA
Rally e amicizia, ieri, oggi e domani. La comune passione per i rally fece incontrare il piemontese Luca Insalata e il goriziano Lorenzo Lamanda al Rally Italia Talent nel 2019 dove come inedito equipaggio vinsero la classifica assoluta e ottennero una gara premio al Rally Due Valli a Verona. Il 2020 fu avaro di gare causa la pandemia mentre quest’anno il consolidato duo ha partecipato a due gare in Piemonte.
Dopo l’esperienza al Rally Team 971 in aprile, domenica 5 dicembre al Rally Castiglione Torinese l’equipaggio, nuovamente a bordo della Peugeot 106 del preparatore Bosio, sempre più coeso, affidabile ed efficiente si è distinto sul percorso asfaltato di due prove speciali ripetute tre volte per 57 chilometri cronometrati su 150 totali.
Con un netto miglioramento tra il primo e il secondo passaggio Luca Insalata, portacolori Meteco Corse, e Lorenzo Lamanda, portacolori Scuderia Gorizia Corse, dopo quattro prove occupavano la 45a posizione assoluta su 96 partenti e la 8a di Classe N2 su 13 concorrenti.
Nelle ultime due prove al buio, nonostante una fanaliera parzialmente funzionante, con un ritmo intenso ottenevano degli ottimi tempi cronometrici e raggiungevano soddisfatti l’arrivo al 42° posto assoluto e 6° di Classe N2 a solo un decimo di secondo dal quinto posto.
L’auspicio per entrambi è di ritrovarsi nel 2022 nuovamente a condividere l’abitacolo mentre il 2021 per il navigatore Lamanda continua perché domenica 12 dicembre sarà al via del Prealpi Master Show in Veneto.
Testo: Luca Benossi © Scuderia Gorizia Corse 2021
Foto: Gabriele Lavagnini, Marco Cantarella, Samanta...