28 luglio 2015
RALLY MAJANO IN CHIAROSCURO PER LA GORIZIA CORSE
Dopo quasi due mesi di sosta è ripresa la partecipazione nei rally per gli equipaggi completi della Scuderia Gorizia Corse che hanno disputato in Friuli-Venezia Giulia il Rally di Majano, valido per il Trofeo Nazionale Rally 3a Zona e per il campionato Alpe Adria Rally Cup.
Molto apprezzato il format della gara con la prova spettacolo disputata in centro a Majano sabato 25 luglio in serata e le prove speciali di Val Cosa, Monte Cuar e Muris, da ripetere tre volte, disputate il giorno seguente.
Luigi Terpin è tornato dopo quattro anni alla guida della Citroen C2 R2, solitamente usata dal figlio Cristian, per testarne gli ultimi aggiornamenti tecnici e affiancato da Luca Benossi ha disputato una gara altalenante.
Inizialmente lo scarso affiatamento con l’auto e una foratura lo hanno fatto retrocedere al 59° posto assoluto su 87 partenti e al sesto di classe R2B su sette concorrenti, poi il tentativo di rimonta è stato vanificato da un malfunzionamento di un ammortizzatore; al traguardo di Majano il duo Terpin-Benossi ha concluso al 40° posto assoluto e sesto di classe R2B.
Angelo Martinis ha condotto un’altra buona gara in ottica campionato Alpe Adria Rally Cup, con a fianco Arianna Valente, da questa gara diventata portacolori della Gorizia Corse.
Inseriti con la Citroen Saxò nella numerosa classe N2 il duo ha scalato in progressione le varie classifiche; a metà gara erano all’ottavo posto di classe su 18 equipaggi e quinti di Aarc su sette partenti mentre all’arrivo hanno concluso al 41° posto assoluto, quinto di classe N2 e soprattutto terzi di Aarc: con questo importante piazzamento nelle classifiche provvisorie di campionato Aarc Martinis rafforza il secondo posto assoluto e il primo di Gruppo 6.
Gara breve e sfortunata per Albert Sosol e Lorenzo Lamanda su Peugeot 106 di classe N2 e in lotta per il campionato Aarc.
Sulla seconda prova in un testacoda hanno danneggiato la parte anteriore della vettura poi nell’ultimo tornante della quarta prova si è rotto un semiasse e sono stati costretti al ritiro.
Testo: Luca Benossi © Scuderia Gorizia Corse 2015