Terpin-Ierman a Verona - Scuderia Gorizia Corse A.S.D.

Intestazione top
Logo Gorizia Corse
Logo Gorizia Corse 120x43
Vai ai contenuti
11 novembre 2013
TERPIN-IERMAN VANNO A VERONA ALLA CONQUISTA DELLA COPPA ITALIA
Una finale unica per una stagione già inedita ed eccellente, questo è il pensiero che stimolerà l'equipaggio della Scuderia Gorizia Corse Cristian Terpin-Stefano Ierman impegnato venerdi 15 e sabato 16 novembre alla finale di Coppa Italia Rally Nazionali al rally Due Valli.
Quest'anno con la consueta ed affidabile Citroen C2 hanno preso parte a tre gare del Challenge di 4^ e 5^ Zona (macroarea che comprende Triveneto, Emilia Romagna e Marche): primi di classe e 15° posto assoluto al Rally Bellunese, secondi di classe e 9° posto assoluto al Rally Majano, primi di classe e addirittura al 2° posto assoluto al Rally Friuli Venezia Giulia Challenge, miglior risultato assoluto della carriera.
Terpin-Ierman hanno così vinto il Challenge di Zona di classe R2B, qualificandosi per la finale, e addirittura il titolo assoluto di Zona grazie al numero di punti conquistati.
A Verona in una gara singola sarà quasi impossibile lottare per l'assoluta visto il numero di vetture di categoria superiore presenti da tutta Italia.
Il vero obbiettivo sarà vincere il titolo nazionale di Coppa Italia di classe R2B.
Per tenersi in allenamento Cristian Terpin ha partecipato a fine ottobre al Formula Challenge Sedia Master Show a Manzano, vincendo il proprio gruppo e concludendo nono assoluto e terminando l'esperienza in questa inedita gara agli ottavi di finale quando è stato eliminato da una vettura di categoria superiore.
Anche fuori dai confini nazionali la Gorizia Corse ha raccolto soddisfazioni grazie alla navigatrice ronchese Emanuela Florean che ha corso due importanti rally internazionali affiancando il pilota toscano Norberto Droandi su Peugeot 106 gruppo N.
In Germania tra il 24 e il 26 ottobre ha partecipato al Adac 3 Stadte Rallye, ultima gara del campionato Mitropa Cup, su un percorso prevalentemente asfaltato con circa 110 km di prove speciali molto veloci riuscendo con una gara lineare a concludere al 9° posto su 22 concorrenti di Divisione 5 e al 62° posto assoluto su 124 partenti.
In Austria il 9 e 10 novembre ha corso il Rallye Waldviertel, ultima gara di Coppa Europa, su un percorso tutto sterrato con ben 190 km cronometrati fatto da prove veloci, dossi e fango, tanto impegnativo quanto soddisfacente per averlo concluso.
Determinante è stata la ventennale esperienza della navigatrice: al traguardo il duo ha concluso sesto di classe su dodici concorrenti e al 14° posto assoluto su 43 partenti.
Testo: Luca Benossi © Scuderia Gorizia Corse 2013
Foto: Paolo Drioli
SCUDERIA GORIZIA CORSE A.S.D.
Via Cipriani, n° 69 34170 GORIZIA (ITALIA)
TEL.+39 3516373725 Mail - PEC
P.IVA N° 00363770314 - C.F. N° 91000950310
LICENZA ACI Sport Scuderia n° 68568
Codice SDI KRRH6B9
Ultimo agg.:
Cookie Policy
Privacy Policy
Torna ai contenuti