Terpin-Ierman eccellenti al Rally Velenje, De Vecchi bene a Verzegnis. - Scuderia Gorizia Corse A.S.D.

Intestazione top
Logo Gorizia Corse
Logo Gorizia Corse 120x43
Vai ai contenuti
29 maggio 2017
CRISTIAN TERPIN-STEFANO IERMAN ECCELLENTI AL RALLY VELENJE
DE VECCHI POSITIVO ALLA SALITA VERZEGNIS-SELLA CHIANZUTAN

Sabato 27 e domenica 28 maggio la Scuderia Gorizia Corse è stata ben rappresentata in due tipologie di gare differenti dai suoi appassionati, talentuosi e determinati piloti e navigatori.
In Slovenia tre equipaggi hanno corso per la prima volta il Rally Velenje valido per la Mitropa Rally Cup a cui erano interessati ben 32 dei 70 concorrenti.
Le 10 prove speciali previste, per 104 chilometri cronometrati su 220 totali, avevano un fondo asfaltato scivoloso e sporco che ha messo a dura prova i partecipanti.
Cristian Terpin-Stefano Ierman su Renault Clio R3 hanno disputato una gara di altissimo livello: un problema ai freni posteriori nelle prime due prove li ha rallentati (poi risolto in assistenza da Luigi Terpin e Fabio Grendene) mentre nelle ripetizioni delle altre prove si sono progressivamente migliorati riuscendo a scavalcare i diretti concorrenti della Mitropa.
Con merito ed orgoglio il duo goriziano ha ottenuto un eccellente 9° posto assoluto, 1° di Classe 3, 3° assoluto di Mitropa vetture moderne (come al precedente Rally Opatija) e soprattutto 3° di Mitropa vetture a due ruote motrici, campionato di cui puntano la conquista!
Angelo Martinis-Nicola Rutigliano si sono confermati equipaggio affiatato ed affidabile che evitando le insidie delle prove e assecondati dall’impeccabile Citroen Saxò hanno ottenuto il 39° posto assoluto, 4° di Classe 7 e il 14° di Mitropa; per il duo è il terzo arrivo consecutivo dell’anno, il loro prossimo impegno sarà il Rally Valli della Carnia a luglio.
Gara travagliata per Albert Sosol-Lorenzo Lamanda causa l’immediata rottura dell’idroguida della Peugeot 106, autori comunque di buone prestazioni si sono poi ritirati alla sesta prova per la rottura di un giunto di un semiasse.
Nella salita Verzegnis-Sella Chianzutan in Friuli-Venezia giulia, valida per campionati e trofei sia italiani che europei, il pilota Marco De Vecchi si è messo in luca nella classe N1600 grazie ad una guida pulita ed incisiva che gli ha fatto migliorare di tre secondi il tempo realizzato tra le manches di qualifica e di gara: con soddisfazione si è classificato al 4° posto di categoria (dopo il terzo posto della salita dl Costo ad aprile) e al 112° posto assoluto su 186 partenti della gara per vetture moderne.
Testo: Luca Benossi © Scuderia Gorizia Corse 2017
Foto: Paolo Drioli, Christian Boccadoro, Christian Svara, Claudio Pocar, Roberta Barbo
SCUDERIA GORIZIA CORSE A.S.D.
Via Cipriani, n° 69 34170 GORIZIA (ITALIA)
TEL.+39 3516373725 Mail - PEC
P.IVA N° 00363770314 - C.F. N° 91000950310
LICENZA ACI Sport Scuderia n° 68568
Codice SDI KRRH6B9
Ultimo agg.:
Cookie Policy
Privacy Policy
Torna ai contenuti